Subito al "Nuvolari" il Classicteam

Nella stupenda cornice di Villa di Bagno a Bancole (MN), è stata presentata la nuova scuderia di auto d'epoca Classicteam Eberhard. Una presentazione in grande stile fatta dal presidente-fondatore del neonato team, Corrado Corneliani, insieme agli amici Marco Gandino, vicepresidente, e Ottaviano Checchi, vicepresidente e direttore sportivo.

Si realizza il sogno di avere a Mantova una scuderia riservata alle auto d'epoca, iscritta al CSAI, che si prefigge di partecipare alle più importanti competizioni nazionali ed internazionali su basi precise e condivise: amicizia, classe, stile, competitività. Visto il presidente, non poteva mancare una collezione di abbigliamento appositamente creata dalla Corneliani per i soci.

La scuderia Classic Team si distingue anche per lo sponsor d'eccezione come la maison svizzera di cronografi Eberhard, che dal 1992 sostiene ufficialmente il Gran Premio Nuvolari. Proprio al GP Nuvolari è avvenuto il debutto della nuova scuderia, che ha un parco vetture meritevole di attenzione, perchè abbraccia un arco temporale di oltre cinque decenni: l'auto più datata è la Fiat Torpedo 520 del 1928 che ha gareggiato, con Luciano Lui al volante, nella Mille Miglia 2009 e 2010.

auto-epoca-articolo-di-ottobre-24.pdf