Geosat 6 - regolarità trip master satellitare

Geosat 6 Regolarità, Il Gps di precisione per le gare di auto storiche completo di speciale Trip Master Debutta alla 1000 Miglia.

Progettato e firmato dall’italiana AvMap, in collaborazione con Classicteam Eberhard.
Molto apprezzata per la linea di GPS per l’Offroad dotati di cartografia militare, l’italiana AvMap ha saputo distinguersi negli anni per innovazione e particolarità delle proprie soluzioni, dedicate a mercati specifici
Fornitore storico di Peugeot, Citroen, Enti di Stato e molti altre realtà, AvMap fa ingresso anche nel mercato dell’auto d’epoca con un prodotto per le gare di regolarità
Dotato di uno speciale Trip Master e di display da 4.8", Geosat 6 Regolarità di AvMap viaggerà alla 1000Miglia con ben 5 equipaggi del Classicteam-Eberhard sulle seguenti autovetture: Fiat Torpedo 520 (1928); Aston Martin Le Mans (1933) Jaguar XK 150 OTS (1950) Simca  ARONDE  (1954) Fiat 1100 TV Pininfarina (1954).
Mappa, velocità istantanea, velocità media, odometro totale, odometro parziale, il tutto a colori su un medesimo cruscotto.
Carrara, 9 maggio 2011 - AvMap (www.avamap.it), multinazionale italiana presente a livello mondiale nel mercato della navigazione satellitare, ancora una volta stupisce per l’innovazione e la tecnologia che si nascondo dietro le proprie soluzioni, progettate su misura per specifici settori. Dopo aver conquistato gli appassionati dell’Offroad, i piloti d’aereo e gli amanti del mare, oggi AvMap presenta Geosat 6 Regolarità, il GPS di precisione - portatile - per i professionisti delle gare d’epoca.
Geosat 6 Regolarità nasce grazie all’esperienza e alla competenza di due realtà, AvMap e Classicteam: da una parte il Know-How della tecnologia GPS, cartografia elettronica e il controllo al proprio interno dell’intero processo produttivo (dalla progettazione software alla realizzazione hardware), dall’altra la conoscenza approfondita del mercato e delle tecniche necessarie nelle gare di regolarità.           
La scuderia mantovana conta infatti 15 equipaggi, 4 top driver e 4 driver prioritari ed ha ottenuto ottimi risultati nelle ultime competizioni nazionali ed internazionali classificandosi, lo scorso aprile, come 1° SCUDERIA del GP TERRE di CANOSSA.

Il debutto è atteso in occasione della 1000Miglia, dove Geosat 6 Regolarità accompagnerà nel viaggio i 5 equipaggi del Classicteam Eberhard, che viaggeranno su: Fiat Torpedo 520 (1928); Aston Martin Le Mans (1933) Jaguar XK 150 OTS (1950) Simca  ARONDE  (1954) Fiat 1100 TV Pininfarina (1954).

Marco GANDINO, Vice Presidente di Classicteam dichiara: “Per la prima volta in Italia una Scuderia di Auto d’Epoca, in collaborazione sinergica con un’azienda leader nel settore come AvMap, diventa un vero proprio tester per la realizzazione di un prodotto specifico. L’esperienze di Classicteam-Eberhard e dei nostri TOP DRIVER nelle gare vengono così condivise. Un patrimonio messo a disposizione anche di tutti gli automobilisti”.

Simone Lazzarini, AD di AvMap, commenta: “Ci piace sfidarci ogni giorno dell’anno per offrire al mercato soluzioni innovative e utili che vanno oltre le funzioni di un normale GPS rivolto al mercato di massa. Con Geosat 6 Regolarità abbiamo progettato e realizzato un nuovo prodotto rivolto alle gare di regolarità: agli organizzatori ai piloti ed ai semplici appassionati”. “La volontà di innovare e di superare i limiti visibili di ogni settore di mercato sono la forza e la strategia di AvMap”, conclude Lazzarini.

Geosat 6 Regolarità, caratteristiche di prodotto
(http://www.avmap.it/products/terr/geosat_6_regolarita-672/introduction)

Geosat 6 Regolarità dotato di uno speciale Trip Master è la soluzione più completa per affrontare le gare di regolarità:
un pratico schermo a colori da 4,8”  formato  widescreen, permette di visualizzare contemporaneamente: la mappa, la velocità istantanea, l'odometro totale (distanza totale coperta) con la relativa velocità media e l'odometro parziale con la relativa velocità media del tratto;
da questa schermata con un click e' possibile impostare la velocità massima, e ricevere un allarme sonoro e visivo al superamento di questa;
entrambi gli odometri possono essere resettati (insieme o indipendentemente) usando un pratico pulsante esterno;
è possibile registrare la traccia del percorso effettuato e poi scaricarla sul PC

Il nuovo GPS realizzato per affrontare le gare di Regolarità offre inoltre:
tecnologia Text-to-Speech che ad ogni svolta fornisce, se si desidera, le istruzioni vocali relative al nome della strada che si sta percorrendo
nuova staffa magnetica che permette al guidatore di posizionare il navigatore sul supporto con un semplice gesto
possibilità di scegliere tra la visualizzazione verticale o orizzontale, ruotando il navigatore sulla staffa
lettore multimediale per leggere file audio, video e immagini
mappe di 42 nazioni* europee su cartografia NAVTEQ
Geosat 6 Regolarità è disponibile sul mercato ad un prezzo di 499 euro iva inclusa.
Per maggiori informazioni sul prodotto: http://www.avmap.it/products/terr/geosat_6_regolarita-672/introduction 

PER INFORMAZIONI STAMPA
Ufficio Stampa: Mediagroup98
Elena Rabaglio
393-8858716
elena.rabaglio@mediagroup98.com

AvMap: www.avmap.it
Chiara Viganò
Tel: +39 0585 772304
cvigano@avmap.it 

* Albania, Andorra, Austria, Belgio, Bosnia Erzegovina, Bulgaria, Croazia, Danimarca, Estonia, Finlandia, Francia, FYROM, Germania, Grecia, Ungheria, Islanda, Irlanda, Italia, Lettonia, Lituania, Liechtenstein, Lussemburgo, Malta, Montenergo, Norvegia, Olanda, Polonia, Portogallo, Principato di Monaco, Regno Unito, Repubblica Ceca, Romania, San Marino, Serbia e Kosovo, Slovacchia, Slovenia, Spagna, Svezia, Svizzera, Turchia, Ucraina, Vaticano.

Informazioni su AvMap
AvMap nasce in Italia nel 1994 all’interno del gruppo C-MAP, leader mondiale nella tecnologia di cartografia elettronica. Nello stesso anno debutta nel mercato aeronautico con l’EKP (Electronic Kneepad), uno dei sistemi di navigazione aeronautica più venduti al mondo. AvMap trasferisce presto il suo know how della cartografia elettronica dal settore aeronautico a quello terrestre divenendo leader di mercato nei settori della navigazione satellitare e gestione di flotte. I prodotti AvMap sono utilizzati dalle Forze della Marina Militare e Aeronautica, Polizia di Stato, Guardia di Finanza, Vigili del Fuoco, Protezione Civile ed Eli-Soccorso.
Nel 1998 AvMap sfonda pionieristicamente nel settore delle soluzioni portatili GPS dedicate alla navigazione automobilistica lanciando il ‘Desert Cruiser’, utilizzato nella Parigi-Dakar, cui presto seguiranno il ‘Road Cruiser’, ‘Geosat GPS’, ‘Geosat evolution’, ‘Geosat2’ e ‘Geosat2C’.  Nel 2007, l’unità B2B Automotive sviluppa il concetto di navigatore ibrido: integrato in auto ma portatile allo stesso tempo, e AvMap diventa  partner ideale di case auto che richiedono soluzioni personalizzate in tempi brevi. Tra i clienti di AvMap troviamo il gruppo PSA (Peugeot/Citroen), Toyota Europe, IGM, Total e molti altri. AvMap sviluppa soluzioni personalizzate per ogni esigenza di navigazione dal navigatore per il fuoristrada, al navigatore per i camperisti, per i radioamatori, per l’agricoltura di precisione etc. I prodotti AvMap sono 100% made in Italy. Per maggiori informazioni: www.avmap.it