Corneliani apre la boutique ad Amsterdam

Da 30 anni presente sul mercato olandese, Corneliani, leader mondiale della moda uomo, il 23 settembre ha presentato una nuova boutique ad Amsterdam. Il negozio è stato realizzato anche grazie alla lunga amicizia fra Cristiano Corneliani, Global Sales Director dell'azienda mantovana, e Oger Lisinik, fondatore nel 1989 del primo negozio OGER di Amsterdam e vincitore nel 1996 del Max Heymans Ring, riconoscimento per quanti hanno dato un importante contributo alla moda olandese.

I negozi OGER sono oggi anche a La Hague, Rotterdam, Anversa e Enschede. Il flagship store si sviluppa su un'area di circa 180 metri quadrati all'insegna della raffinatezza e del buon gusto Made in Italy, ben riconoscibili oltre che nelle collezioni esposte anche nelle soluzioni d'arredo e nel progetto architettonico.

All'inaugurazione erano presenti i giocatori dell'Ajax, squadra calcistica che da tempo, grazie alla collaborazione con OGER ha scelto l'eleganza Corneliani per vestire le occasioni formali. Il concept riprende i caratteri principali del flagship store milanese di via Montenapoleone 26: ebano super lucido, pavimenti in marmo grigio, dettagli in acciaio e pelle e illuminazioni a led sono i tratti distintivi di un multilevel shop.

L'ingresso, animato da video di sfilate, è dedicato alla vendita degli accessori e conduce sia a un piano ribassato dedicato alla collezione Corneliani ID sia a uno superiore adibito a quella sartoriale. La facciata, in fase di ultimazione, risulterà emblematica sintesi dei valori Corneliani di tradizione, qualità e modernità: completamente rinnovata, esibirà un rivestimento in pietra color testa di moro con incassato il logo Corneliani, brand di eccellenza in continua espansione. 

La Voce di Mantova 25 settembre 2010