Classicteam-Eberhard : parteciperà alla famosissima TARGA FLORIO Classic 2012

Con una condotta di gara impeccabile, afflitto da problemi meccanici l’equipaggio del Classicteam-Eberhard Iotti-Menozzi ha vinto la Gara che Enzo FERRARI amava più di tutte, la “Parma-Poggio di Berceto” alla strepitosa media di 2.56. Con questo successo che segue di una settimana la vittoria al “Circuito di Parma” con media 2.7 Matteo IOTTI lo “PSICOLOGO AL VOLANTE” si conferma, caso mai ce ne fosse ancora bisogno, uno dei migliori regolaristi Italiani. Uno Speciale riconoscimento per meriti sportivi da parte della Regione Emilia Romagna gli è stato consegnato in occasione della “Parma-Poggio di Berceto”.

Dopo questo successo e la grande affermazione del Classicteam-Eberhard al GP NUVOLARI la Scuderia Mantovana con ben 7 equipaggi parteciperà alla famosissima TARGA FLORIO Classic Gara Internazionale con oltre 180 iscritti.
Agli equipaggi:
GANDINO-SCARCELLA su TRIUMPH TR3A
CORNELIANI-MURRU su PORSCHE 356 Cabriolet
GROSSI-CAVAZZANA su LANCIA AURELIA B24 Spider America
R. De ALESSANDRINI su AUSTIN HEALEY
CARRARA-ROSSINI su LANCIA STRATOS (ex WORKS)
DIGRANDI-VALSENISE su LANCIA FULVIA HF Rallye (ex WORKS)
TESI-MAZZEI su LANCIA FULVIA HF Rallye (ex WORKS)

è affidata la conquista della terra SICILIANA tentando di iscrivere il nome del Classicteam-Eberhard tra i vincitori della gara più antica d’Italia, la mitica TARGA FLORIO, la cui prima edizione si corse nel 1906 grazie all’opera di VINCENZO FLORIO.
In una sorta di omaggio a VICENZO FLORIO il Classicteam-Eberhard porterà in Sicilia, oltre alle prestigiose vetture “ex WORKS” anche una prestigiosa ALFA 33 anch’essa vettura ufficiale dell’epoca (ex WORKS) dal palmares sportivo eccezionale che potrà essere ammirata alla partenza della Gara a FLORIOPOLI.


Classicteam-Eberhard