/assets/4867.jpg

Classicteam-Eberhard - Al GP Terre di Canossa 2011

Con 8 equipaggi iscritti e partiti il Classicteam è sceso alla conquista delle Terre di Canossa. E non può che definirsi autentica “razzia” di premi e risultati la spedizione che ha visto la scuderia Classicteam-Eberhard aggiudicarsi il gradino più alto della speciale Classifica riservata alle Scuderie della Prima edizione del Gran Premio Terre di Canossa, bissando il grande successo del mese scorso alla rievocazione della Coppa Milano-Sanremo 2011.

Con quasi 60 autovetture in gara per tre giorni, situazioni meteorologiche “variabili”, dalla pioggia al nevischio al sole , Classicteam ha concluso portando al traguardo 7 delle vetture partite e ben 5 nei primi 15 assoluti.

MOZZI - BIACCA (Aston Martin Le Mans 1933) 2° assoluto - 1° classe 2
LENZI - CADOPPI (Alfa Romeo 1900 Ti 1955 ) 3° assoluto - 2° classe 3
GANDINO - MURRU (Saab 96 V4 1971) 11° assoluto - 1° classe 4
CHECCHI - FRANCHI (Fiat Torpedo 520 1929) 13° assoluto - 2° classe 1
CORNELIANI - ARALDI (Jaguar XK 120 OTS 1950) 15° assoluto

Anche la classifica femminile è stata vinta dal Classicteam con l’equipaggio rosa del team, DE ALESSANDRINI - CIRRONIS su Austin Healey 1955.

Da segnalare anche lo speciale premio alla migliore auto anteguerra classificata vinto dal Classicteam con MOZZI - BIACCA con la bellissima Aston Martin Le Mans 1933 e al migliore equipaggio UK primo classificato, sempre appannaggio del Classicteam con il duo Inglese DI GRANDI - SMALL su una rombante Lancia Flaminia Zagato del 1959.

Prossimo appuntamento Internazionale del Classicteam-Eberhard sarà la Corsa più bella del Mondo: la Mille Miglia (11-15 maggio) con ben 5 vetture iscritte e importanti novità.

Come sempre anche uno sguardo alle gare del mese, dove il Classicteam ha raccolto ottimi risultati:
Criterium di Mantova: Matteo Iotti 1° Classificato, 3° Mezzadri e 4° Cavazzoni.
Treponti-Castelnuovo Gara di Campionato Italiano: piazzamenti di Filippini e Corneliani che staccano il biglietto per le priorità CSAI, rispettivamente DRIVER “A” e DRIVER “B”.
Monte Moria Gara del Challenge Profumi & Sapori: Sul podio al gradino più basso Gandino nella categoria OUTSIDER.


CLASSICTEAM-Eberhard
Marco GANDINO