Trofeo Castelli Peloritani 2025: trionfa l'equipaggio Messina -Nizzola!
Il
21 e 22 giugno si è svolto il Trofeo dei Castelli Peloritani, gara di Regolarità Classica per Autostoriche e Regolarità Turistica, che quest’anno è coincisa con la seconda prova del Campionato Siciliano e con la quarta tappa del Trofeo Nazionale Regolarità dopo le Colline dei Gonzaga di inizio stagione, la tappa Cremonese di Campagne e Cascine, poi Valli Bresciane; e ha preceduto le Colline Moreniche Mantovane e la prova di Monte Baldo, prima della conclusione di fine settembre con il Biella Classic. La manifestazione è stata organizzata da Top Competition in collaborazione con l'Automobile Club Messina, con la Delegazione ACI Sport Sicilia, la Città Metropolitana, il Comune e l'Università di Messina. Il Trofeo dei Castelli Peloritani rappresenta una delle tappe più
suggestive della stagione, per l'ottima organizzazione e per i paesaggi che fanno da sfondo al percorso, attraversando gli affascinanti Borghi tra il Tirreno e lo Ionio.
Non hanno voluto mancare all'appuntamento i nostri Scudieri Antonino Nizzola e Francesco Messina che, su Autobianchi A112 Abarth del 1972, si sono portati a casa il trofeo, dimostrato grande affiatamento e precisione e imponendosi con autorevolezza.
Al secondo posto, Salvatore Galotto e Giovanni Veneziano, su Lancia
Fulvia Coupé e terzo gradino del podio per Francesco Sola e Oscar Bloise su Opel Manta Coupé SR.
Ulteriori dettagli nella sezione Risultati