Comunicato Stampa N. 11/2013 - 25 Settembre 2013

GP Nuvolari 2013 - il Bis del CLASSICTEAM Eberhard
Si é concluso Domenica 22 Settembre con l'arrivo nella storica Piazza Sordello a Mantova il GP Nuvolari edizione 2013 ( 60 anniversario della morte del mitico ed indimenticabile TAZIO ) , che ha visto ben 254 vetture iscritte provenienti da tutto il Mondo con 13 Scuderie al via. Duecento le autovetture all'arrivo tra le quali le 13 degli equipaggi iscritti dal CLASSICTEAM-Eberhard, seguite dai 3 mezzi di assistenza della Scuderia. Grazie alla bellissima prestazione dei propri equipaggi, il CLASSICTEAM-Eberhard é riuscito nella difficile impresa di vincere per il secondo anno consecutivo la Classifica riservata alle Scuderie, risultando così l'unica Scuderia ad essere riuscita in questa impresa nei 22 anni di storia del GP NUVOLARI.

Degna di particolare citazione la Vittoria di Lucia FANTI navigata da Sandra MURRU nella Coppa delle Dame, su Porsche 356A T2 Cabriolet del 1958 entrate anche nella zona premi con un brillantissimo 24 posto.

Gianmario Fontanella navigato da Anna Maria Covelli a bordo della loro anteguerra Ford B18 Roadstar del 1933 ha conquistato il quarto posto assoluto. Con questo risultato il forte equipaggio del CLASSICTEAM-Eberhard balza in testa alla Classifica dei Grandi Eventi.

Fabio LOPERFIDO e Gianfranco TADDEI si piazzano al 10 posto assoluto con una FIAT 1500 6C Aerodinamica del 1937,
Gianni LENZI e Giovanni CADOPPI alla guida di una FIAT 1100/103 del 1957 occupano il 13 posto,
Sergio SISTI e Anna GUALANDI a bordo di una MG TB del 1939 al 16 posto
Luciano LUI e Enrica VICCHI con LANCIA APRILIA del 1938 al 21 posto
Marco e Maurizio GANDINO su TRIUMPH TR 3A del 1959 al 32 posto
Paolo ABALSAMO e Gigi FUGAZZARO su FIAT 1100/103 del 1955 al 33 posto
Federico RIVARA e Alessandro PIZZI su Porsche 356 SC del 1964 al 36 posto
Paolo PIZZI e Maria Luisa GIOVETTI su Austin Healey del 1957 al 38 posto
Flavio Renna e Erica CASAMASSIMA su FIAT 1200 Cabrio del 1961 al 56 posto
Corrado CORNELIANI navigato per l'occasione da Mario PESERICO A.D. Di Eberhard Italia su Jaguar XK 120 FHC SE al 59 posto
Giancarlo GROSSI e Guido CECCARDI su Aston Martin Le Mans del 1933 al 71 posto.

Sul nostro sito www.classicteam.it da domani potrete trovare foto della nostra partecipazione al GP NUVOLARI.

Dopo questo grande ed importante risultato, che si somma ai precedenti in Campionato Italiano, appuntamento per il 5 e 6 Ottobre all'ultima gara di Campionato Italiano "Campagne e Cascine" e per il 10-13 ottobre alla Targa Florio ultimo Grande Evento Internazionale per il 2013.

Marco Gandino, Classicteam-Eberahard