Comunicato Stampa N. 05/2014 - 05 Settembre 2014

L’estate del CLASSICTEAM-Eberhard
Un estate molto attiva quella della Scuderia Mantovana che ha visto i propri equipaggi impegnati in diverse gare.
L’evento più emozionante, si è avuto il 20/7 ai "Colli Bolognesu" dove la Scuderia ha vissuto la grande emozione di rivedere il ritorno alle gare di Armando Fontana, dopo una lunga forzata assenza dalle competizioni.
Altri significativi eventi hanno caratterizzato l'estate dei piloti del Classicteam:
- La prima vittoria Assoluta in una competizione del forte pilota Tarantino Fabio Loperfido navigato da Alessandro Moretti, a bordo dell'impegnativa Fiat 1500 6C del 1936, che al Trofeo delle Aziende (Mantova 24/8) ha messo in riga un'agguerrita concorrenza. Sempre al Trofeo delle Aziende si è registrata anche la vittoria nella Coppa delle Dame dell’equipaggio Femminile del Classicteam Lucia Fanti e Caterina Vagliani.
- Il ritorno alla vittoria di Armando Fontana navigato da Giovanni Scarabelli al Circuito delle Valli Piacentine (Borgonovo Valtidone 31/8)
- La grande prestazione dell'equipaggio "under 30" del Classicteam Flavio RENNA con Erika CASAMASSIMA al Trofeo Rolando d'Amore (Avellino 29-31/8) nona gara di Campionato Italiano con un 4° posto assoluto ( MEDIA 2,9 ) e un 2° di raggruppamento confermandosi così il più forte equipaggio under 30 in Italia ed in testa alla Speciale Classifica del Campionato Italiano riservata agli under 30.
Sempre al Rolando d'Amore la Scuderia Classicteam ha colto un prezioso secondo posto valido per la Classifica riservata alle Scuderia, risultato questo che permette al Classicteam-Eberhard di rimanere in testa alla Classifica provvisoria del Campionato Italiano 2014.

Prossimi appuntamenti la decima prova di Campionato Italiano, “Città di Lumezzane” (6-7 Settembre) con ben 10 equipaggi iscritti tra cui Armando Fontana, vincitore dell’edizione 2013 al rientro in una gara di Campionato Italiano e il GP Nuvolari 2014 (18-21 Settembre)


Classicteam-Eberhard