Comunicato Stampa N. 02/2015 - 31 Gennaio 2015

CLASSICTEAM-Eberhard - L’equipaggio Lui-Ceccardi incoronato “Re del Laghetto”

Si è concluso il mese di Gennaio con due importanti manifestazioni sportive dove il Classicteam-Eberhard è stato protagonista. Sempre in questo mese le premiazioni sportive dell’ACI per il Campionato Italiano Regolarità Auto Storiche 2014.
Grande risultato del Classicteam-Eberhard alla Winter Marathon 2015. L'esordio stagionale nei Grandi Eventi Internazionali del Classicteam-Eberhard come consuetudine, è avvenuto sulle nevi di Madonna di Campiglio con la Winter Marathon 2015. Il Classicteam-Eberhard ha visto al traguardo 6 dei 7 equipaggi iscritti con diversi momenti di grande intensità sportiva. Grandissima prestazione di FontanellaMalta che hanno colto un prestigioso e combattutissimo 3° posto su Porsche 356 A Coupè del 1955 (primi delle vetture del 2° raggruppamento) mentre la coppia LuiCeccardi (FIAT 1100-103 del 1953) ha vinto meritatamente il TROFEO TAG HEUR, difficilissima gara ad eliminazione diretta sulle acque ghiacciate del laghetto di Madonna di Campiglio. Sempre sul laghetto, nella gara riservata alle vetture anteguerra l’equipaggio del Classicteam-Eberhard Scotto-Rolla (Lancia Aprilia del 1939) ha conquistato la piazza d’onore. La gara di Campiglio ha visto gli altri equipaggi della Scuderia piazzarsi in quest’ordine: Scarabelli-Adorni 9° assoluto; Lui-Ceccardi 16° assoluto; Scotto-Rolla 30°; Nobis-Caneo 37°; De Marco-Serri 47; ritirato l’equipaggio femminile Fanti-Biagi.

Nel week-end del 10-11 Gennaio, alla Coppa dei Lupi (Sora) gara di apertura del Campionato Italiano l’equipaggio del Classicteam-Eberhard Renna-Casamassima ha conquistato il 4° posto assoluto (2° nel sesto raggruppamento) mentre Loperfido - Moretti hanno vinto il 5° Raggruppamento (19° assoluto). Ritirati AbalsamoFugazzaro.

A Verona sabato 24 gennaio l’ACI ha premiato i Campioni Italiani della Regolarità Auto Storiche, tra questi Flavio RENNA ed Erica CASAMASSIMA Campioniti Italiani Under 30 e gli altri equipaggi del Classicteam-Eberhard tutti vincitori della Coppa Nazionale di Zona nel proprio Raggruppamento: Sisti-Gualandi (Ragg. 1) Lui-Vicchi (Ragg. 2); Gandino-Scarcella (Ragg. 3).

Prossimo appuntamento il 21/22 Febbraio a Trento per la “Coppa della Pace” Seconda gara di Campionato Italiano con ben 15 equipaggi del Classicteam-Eberhard iscritti.


Marco Gandino
Classicteam-Eberhard