Comunicato Stampa N. 01/2016 - 25 Gennaio 2016

CLASSICTEAM-Eberhard “I dominatori del Laghetto Ghiacciato”

Come consuetudine il mese di Gennaio ha dato il via alla stagione sportiva 2016 con due importanti manifestazioni sportive dove il Classicteam-Eberhard è stato protagonista. Nel week end appena concluso, a Madonna di Campiglio, si è corso la Winter Marathon 2016 classicissima “Prima” delle GARE INTERNAZIONALI. Su 123 iscritti ben 12 gli equipaggi della Scuderia mantovana Classicteam-Eberhard, che nella gelida notte delle Dolomiti, sono stati confortati dalle calde divise dello sponsor Corneliani. Il lungo week end motoristico è iniziato giovedì 21 gennaio con il Trofeo APT sul Laghetto Ghiacciato di Madonna di Campiglio dove l’equipaggio Scotto-Rolla del ClassicteamEberhard a bordo di una performante Lancia Aprilia del 1939 ha centrato il posto d’onore dopo una combattutissima finale. La gara del venerdì notte ha visto l’arrivo al sabato mattina di 11 vetture della Scuderia sulle 12 partite, piazzando ben 6 equipaggi nei primi 15, risultato che ha portato al secondo posto il Classicteam-Eberhard nella Classifica riservata alle Scuderie. Nella Classifica Assoluta, a salire sul Terzo gradino del podio l’ equipaggio Di Pietra-Di Pietra del Classicteam-Eberhard con una FIAT 508 C datata 1938. Il sabato pomeriggio, la grande Kermesse Regolaristica della Winter Marathon 2016 si è conclusa con l’assegnazione di altri due importanti Trofei con la classica gara ad eliminazione diretta sul Laghetto Ghiacciato dove ancora una volta i portacolori del Classicteam-Eberahrd hanno dominato. Di nuovo sul podio, questa volta sul gradino più alto a coronare una prestazione impeccabile, l’equipaggio Di Pietra-Di Pietra del Classicteam-Eberhard che si è aggiudicato il Trofeo MAFRA. Il Trofeo TAG HEUER è stato portato in casa Classicteam-Eberhard dall’equipaggio Fontanella-Malta sulla loro fida Porsche 356 A del 1955 dopo una lotta intestina che ha coinvolto altri piloti del Classicteam-Eberhard e in particolare l’equipaggio Scarabelli-Adorni (vice campione italiano) su Lancia Fulvia coupè 1,3 del 1968 che ha colto un altrettanto prestigioso terzo posto.

Questo mese di gennaio ha tenuto a battesimo anche un’altra importante “Prima”. A Sora il 9 e 10 Gennaio si è corso la Coppa dei Lupi, prima gara del CIREASCampionato Italiano Regolarità Autostoriche dove il Classicteam-Eberhard, presente con 7 vetture al via e 7 arrivate ha colto un grandissimo risultato di Squadra. Secondo posto nella classifica delle Scuderia, vittoria nella Classifica delle TOP CAR con una grande perfomance dell’equipaggio Di Pietra Francesco e Di Pietra Giuseppe (padre e figlio) su FIAT 508 C, il piazzamento di ben 6 equipaggi nei primi 10 della classifica Assoluta con Fontana-Piga (A112 Abarth) e Scarabelli-Adorni (A112 Abarth) rispettivamente secondi e terzi. 

Belle anche le vittorie nei Raggruppamenti, validi per l’Assegnazione dei Trofei Nazionali di Categoria, vinti dal Classicteam-Eberhard con i seguenti equipaggi:

Di Pietra-Di Pietra : Primo Classificato del Raggruppamento 1
Lui-Ceccardi : Primo Classificato del Raggruppamento 2
Fontana-Piga: Primo Classificato del Raggruppamento 6
Scarabelli-Adorni: Secondo Classificato del Raggruppamento 6
Gamberini-Sisti: Terzi Classificato del Raggruppamento 6
Zanasi-Perri: Primo Classificato del Raggruppamento 7

Prossimo appuntamento la seconda gara di Campionato Italiano la “Coppa Città della PACE” a Rovereto (TN) il 20 e 21 Febbraio, ancora a caccia di altri successi e soddisfazioni.

Ringraziamo tutti gli equipaggi della scuderia Classicteam-Eberhard e gli Sponsor:
Corneliani (Main Sponsor)
Eberhard (Main Sponsor)

Avmap (Sponsor Tecnico)
Castrol (Sponsor Tecnico)
Digitech (Sponsor Tecnico)
Sparco (Sponsor Tecnico)

 
Marco Gandino
Classicteam-Eberhard