Comunicato Stampa N. 01/2014 - 29 Gennaio 2014

CLASSICTEAM-Eberhard - Al via la Stagione sportiva 2014

L'esordio stagionale del CLASSICTEAM-EBERHARD, come consuetudine, è avvenuto sulle nevi di Madonna di Campiglio con la Winter Marathon 2014, gara Internazionale valida per il CAMPIONATO GRANDI EVENTI, Ormai la “classica di apertura” con 130 iscritti.

Nella prima gara dell’anno il CLASSICTEAM-EBERHARD ha visto al traguardo 4 dei 5 equipaggi iscritti con la vittoria nella Speciale Classifica Femminile di Lucia FANTI e Susanna SERRI su A.R. Giulietta TI del 1962; mentre Gianmario FONTANELLA e Alessandro MALTA su Porsche 356 A Coupè del 1955 hanno concluso ottenendo un prestigioso 6° posto assoluto e 2° di Raggruppamento.

Giuseppe NOBIS e Alessandro NOBIS su Porsche 356 B Coupè del 1962 al 19° posto assoluto e 4° di raggruppamento mentre Paolo PIZZI con Remo SALVATERRA chiudono al 50°posto.

Da segnalare il ritiro dei Campioni Italiani in carica Armando FONTANA e Giovanni SCARABELLI con la loro 1100/103 E TV del 1957 mentre erano in lotta per le primissime posizioni.

Archiviata la “prima della stagione” il Classicteam-Eberhard è già pronto per i prossimi impegni. Infatti sono già iscritti alla WINTERACE 2014 (22-24 Febbraio 2014) nella splendida cornice Dolomitica di Cortina d’Ampezzo seconda gara Internazionale valida per il Campionato Grandi Eventi ben 5 equipaggi, mentre saranno 6 gli iscritti alla COPPA DEI LUPI (22-23 Febbraio 2014) – Sora gara di apertura del Campionato Italiano.

Marco Gandino
Classicteam-Eberhard