A A A
La scuderia


CLASSICTEAM : Il sogno diventa realtà
Dall'idea di Ottaviano Checchi, Vice Presidente e Direttore Sportivo della Scuderia, che insieme a due cari amici Corrado Corneliani, Marco Gandino, nell’ordine di Presidente, Vice presidente e Segretario, nasce Classicteam la prima scuderia mantovana iscritta a CSAI e CONI, che si cimenterà nelle gare di regolarità per Auto Storiche.
Gli elementi grafici del logo, che coniugano semplici curve e design moderno, ricordano il profilo di un’auto in movimento e vogliono essere il segno distintivo del team, ad iniziare dalla collezione di abbigliamento appositamente creata dalla Corneliani, brand da oltre 50 anni sinonimo di lusso nel settore della moda maschile, e dalla personalizzazione dei cronografi “Tazio Nuvolari” che gentilmente lo sponsor Eberhard, azienda di alta orologeria sin da 1887, metterà a disposizione di tutti gli equipaggi.
Il sapiente equilibrio d tradizione e innovazione tecnica, la cura di ogni singolo dettaglio e la sensibilità verso l’evoluzione dell’Uomo nel suo tempo sono i valori che accomunano Eberhard & Co e ClassicTeam.
Il Parco Autovetture merita una particolare citazione grazie ad un arco temporale che abbraccia quasi 50 anni della storia dell’automobilismo italiano e non solo.

Tre autovetture hanno già partecipato alla rievocazione storica della Mille Miglia e altre sei ne avrebbero i requisiti.
Ma la novità assoluta è la Fiat 520 Torpedo del 1928, macchina di punta della scuderia per la Mille Miglia 2011.
Tre gli obiettivi che segneranno il futuro della squadra blu, bianco e rossa, e tutti ambiziosi e concreti: l’allestimento di una squadra che possa competere ai massivi livelli nelle più importanti manifestazioni di regolarità, incluso il campionato italiano; la promozione della regolarità  auto storiche tra i giovani  mettendo a loro disposizione una macchina; l’organizzazione di una prova di Campionato Italiano a Mantova entro tre anni.



Gallery


1

2

3

4

5

6

7

8


Internet partner: Sigla.com
[www.sigla.com]