A A A
News e Comunicati


24.09.2010 - Gran Prix e Tazio continuano a correre
Prosegue lo storico sodalizio tra l'affascinante mondo delle auto d'epoca e Eberhard & Co. che anche quest' anno, in qualità di Cronometro Ufficiale, ha scandito il tempo del Gran Premio Nuvolari. Tra le oltre 300 auto storiche, che si sono date battaglia su un percorso suggestivo ed appassionante, anche 9 equipaggi del Team Eberhard fra i quali il Classicteam Eberhard della scuderia fondata da Corrado Corneliani, Ottaviano Checchi e Marco Gandino, recentemente legatasi alla Maison svizzera: un partner d'eccezione per una collaborazione che racchiude in sè la passione per lo sport e il fascino dell'eleganza.
24.09.2010 - Corneliani partecipa alla 6ª edizione del raduno per auto storiche "Sulle tracce dei Famosi"
Corneliani, leader nel settore della moda maschile, riconfermando il vivo interesse per l'automobilismo d'epoca, già espresso in occasione delle più prestigiose gare nazionali di regolarità, ha scelto di sostenere la sesta edizione della manifestazione di auto antiche intitolata "Sulle tracce dei Famosi".
18.09.2010 - Bagno di folla per il 20° Gp. Nuvolari
Un'edizione da record per il primo ventennale del Gran Premio Nuvolari, gara di regolarità classica di grande prestigio nel panorama internazionale delle manifestazioni automobilitsiche sportive riservate alle auto d'epoca. Ad inaugurare la manifestazione il sindaco di Mantova Nicola Sodano, che ha sottolineato l'importanza degli eventi del settembre mantovano: prima il Rigoletto, poi il Festivaletteratura, ora la storica competizione che porta il nome del mantovano volante.
17.09.2010 - Classicteam il sogno si fa strada
Si sentono "giovani di belle speranze" alla guida di "mitiche auto d'altri tempi". La passione li accomuna. Quella passione che si alimenta gara dopo gara, esperienza dopo esperienza. Gruppo di amici che decide di formalizzare tanto entusiasmo. Nasce così il Classicteam. Più che una squadra o una scuderia si può definire un cavallo pronto a scatenare la propria forza... nonostante gli anni.
16.09.2010 - "Nuvolari", 20 anni di passione
Vent'anni di Gran Premio Nuvolari. Mica uno scherzo. C'è solo la MIlle Miglia un gradino pù sopra ma la manifestazione della Mantova Corse in collaborazione col museo Nuvolari e l'Automobile Club Mantova porta qualcosa di più prestigioso, ovvero il nome del mantovano volante. Sufficiente a richiamare concorrenti provenienti da ogni parte del mondo, ancora pervicacemente, tenacemente attaccati al nome di Tazio.
09.09.2010 - Classicteam: Il Sogno Diventa Realtà
Grazie alla passione di tre amici, Corrado Corneliani, Marco Gandino e Ottaviano Checchi, nell’ordine Presidente, Vice Presidente e Segretario, Vice Presidente e Direttore Sportivo nasce Classicteam, la prima scuderia mantovana iscritta a CSAI e CONI, che si cimenterà nelle gare di regolarità per Auto Storiche.
09.09.2010 - Eberhard & Co. per Classicteam Nel presente la qualità del passato
In un’affascinante fusione tra “ieri” e “oggi”, in un’indovinata combinazione di gusto ed eleganza, Eberhard & Co. conferma ancora una volta la propria storica passione per il mondo delle auto d’epoca; un legame che nasce nel 1992 quando la Maison Suisse diventa Cronometro Ufficiale del Gran Premio Nuvolari dopo aver dedicato al più grande pilota di tutti i tempi una speciale collezione di cronografi.
03.09.2010 - Classicteam Eberhard al debutto
la neonata Scuderia capitanata dai soci fondatori Corrado CORNELIANI (Presidente), Ottaviano CHECCHI (Vice Presidente e Direttore Tecnico) e Marco GANDINO (Vice Presidente e Segretario) ha avuto il suo battesimo in una Competizione Internazionale partecipando al GP NUVOLARI.
21.06.2010 - Gara San Marino
Sabato, 12 Giugno, in occasione del 1° GP di San Marino (gara di regolarità storica) nella splendida  ed insolita  cornice di Piazza della Libertà, Sede del Palazzo del Governo della  più antica Repubblica del Mondo è stata presentata la Scuderia CLASSICTEAM che ha sede a Mantova, Via Cavour, 13 (www.classicteam.it).
12.06.2010 - Evento San Marino
Nella suggestiva cornice di San Marino si presenta oggi "Classicteam" una nuova Scuderia fatta di piccoli numeri ma di grandi valori







Internet partner: Sigla.com
[www.sigla.com]